La Scuola dell'Infanzia Luigi Porro organizza, durante ogni anno scolastico, i seguenti eventi:

Festa delle castagne: generalmente viene organizzata alla fine di ottobre, in collaborazione con il Gruppo Aplini di Seveso. Ai bambini e alle bambine viene spiegato che con il mese di ottobre arriva l'autunno che porta con sè un frutto speciale "la castagna" e per festeggiare questo cambiamento di stagione, durante il quale le foglie cambiano colore e cadono, viene organizzata una festa: "la castagnata". Le castagne, raccolte, saranno cotte a Scuola dagli Alpini che con la collaborazione del personale della Fondazione provvederanno a distribuirle a tutti.

Festa dei Nonni: è stata introdotta in Italia nel 2005, con la Legge 159, "quale momento per celebrare  l'importanza del ruolo dei nonni svolto all'interno delle famiglie e della società in generale". La scelta del 2 ottobre è simbolica: è la data in cui la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli Custodi. La Scuola Luigi Porro festeggia, solitamente, questa ricorrrenza il 1° sabato del mese di ottobre recandosi a dare un caloroso saluto ai nonni presenti nella Casa di Riposo "Luigi Porro" adiacente alla scuola.

Open-Day: è una giornata organizzata prima delle iscrizioni, in modo che le famiglie abbiano l’opportunità di visitare la Scuola dell'Infanzia, conoscere le maestre e i Servizi offerti, visitare gli spazi e acquisire direttamente informazioni a loro utili. Durante tale giornata i genitori si recano a Scuola con i bambini. A maggio viene organizzata una serata per i soli genitori dei nuovi iscritti nella quale vengono presentati il P.O.F e il Regolamento.

Festa di Natale: è organizzata nel mese di dicembre prima della chiusura della Scuola per le vacanze natalizie. Durante questo momento ogni bambino riceve gli auguri da Babbo Natale. In altre giornate viene organizzata la recita di Natale sulla natività di Gesù, legata al progetto dell'anno scolastico in corso alla quale possono partecipare, per motivi di spazio, i soli genitori.

Festa di fine anno: viene organizzata al termine di ogni anno scolastico.

Maggio 2019
› Festa del Lavoro