L'ATTIVITA' SCOLASTICA
- inizia a settembre
- termina a giugno
La Scuola segue il Calendario Scolastico stabilito dall'Ufficio Scolastico Regionale, che oltre a contenere l'inizio ed il termine delle lezioni definisce i periodi di vacanza. Eventuali modifiche a livello locale vengono deliberate in sede di Collegio Docenti ed approvate dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione Luigi Porro quindi, consegnato annualmente alle famiglie.
La Scuola dell'Infanzia "Luigi Porro" a partire dall'anno scolastico 2013/2014 si atterrà al seguente orario giornaliero: dal lun. a ven. entrata dalle 8.45 alle 9.15 ed uscita dalle 15.30 alle 15.45.
Per i bambini e le bambine iscritti/e per la prima volta, si procede ad un graduale inserimento, previo accordo tra l'insegnante e i genitori, fino a raggiungere la frequenza a tempo pieno. E' comunque necessario che per un breve periodo il/la bambino/a lasci la scuola prima del pranzo.
Per giustificate esigenze dei bambini o delle famiglie, previa richiesta scritta o comunicazione telefonica è possibile chiedere una modifica temporanea dell'orario.
Durante l'anno scolastico è prevista la possibilità di un'uscita intermedia, per giustificati motivi, esclusivamente dalle ore 13.20 alle ore 13.30, sentito il parere della Direzione e delle insegnanti di sezione e, comunque, previa compilazione apposito modulo.
La Scuola offre il servizio di
- pre-scuola dalle ore 7.30 alle ore 8.45
- post-scuola dalle ore 15.45 alle ore 18.00 ( con uscita intermedia dalle 16.30 alle 16.40 prevista dal cancelletto che da sul parco comunale)
Il servizio si prenota tramite adesione annuale, giornaliera, oraria.